SEI IN > VIVERE LECCO > SPORT
comunicato stampa

Festa sportiva, appuntamento con “Tutti in gioco”

3' di lettura
44

“Tutti in gioco”, promosso da Fondazione Conad ETS con Conad Centro Nord – che opera in Lom. La pioggia non ha scoraggiato i bambini e i ragazzi delle società sportive lecchesi, che la mattina del 12 luglio si sono ritrovati per la sfida del progettobardia e Emilia-Romagna – insieme a Centro Sportivo Italiano, per consentire a migliaia di bambini di accedere ai centri estivi in tutta Italia per un’estate di sport, giochi e divertimento.

La città di Lecco ha ospitato la quarta e penultima tappa finale del nuovo Torneo Nazionale estivo degli Oratori, parte integrante del progetto “TUTTINGIOCO”, che si è svolta presso le strutture dell’Istituto Maria Ausiliatrice. A conquistare i campi e la vittoria è stata la Polisportiva Rovinata, la cui squadra si è cimentata nel corso della mattina in una serie di sfide che hanno messo al centro la polisportività. Disparate sono state infatti le attività in cui animatori e istruttori hanno guidato i più piccoli, dal tiro con l’arco al lancio del vortex, passando per il badminton e l’hockey. Non sono mancate le discipline più diffuse, come calcio, basket e pallavolo.


«Siamo felici di toccare con mano in ogni tappa di questo progetto l’entusiasmo di bambini e ragazzi – ha dichiarato Vittorio Bosio, Presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano – La collaborazione con Fondazione Conad ETS ha permesso di regalare momenti di svago e sport a tantissimi giovani e giovanissimi, che stanno continuando a mostrare la loro grinta e il loro impegno negli eventi conclusivi».


«Collaborare con il Centro Sportivo Italiano in un’iniziativa così bella, che ha permesso a tanti bambini e ragazzi di praticare attività sportive questa estate, è stato un piacere e ringrazio gli animatori per l'ottima organizzazione e la riuscita di questo evento a Lecco – ha dichiarato Maria Cristina Alfieri, Direttrice di Fondazione Conad ETS – TUTTINGIOCO ci ha dato la possibilità di veicolare attraverso lo sport valori quali l’importanza del fare squadra e dello stare insieme, quegli stessi valori che da 60 anni Conad porta avanti, nel suo essere quotidianamente

Tiri a canestro e in rete non sono mancati neppure nel pomeriggio, quando i bambini sono scesi in campo tutti insieme per un ultimo incontro amichevole, prima di passare alla fase delle premiazioni. Sono stati i Soci di Conad Centro Nord Alberto Cattaneo, vicepresidente della Cooperativa La Popolare e socio del punto vendita Conad Viale Turati, e Loredana Rotasperti, del punto vendita Conad Corso Bergamo, a congratularsi con i vincitori e a consegnare a ciascun membro della squadra una Carta Prepagata del valore di 50 euro.


«Ci tengo a ringraziare le società sportive e chi ha partecipato, oltre a sottolineare l'impegno degli animatori in tutte le attività portate avanti nella giornata di oggi e non solo – ha dichiarato Stefano Lanfranchi, vicepresidente del CSI Lecco – Ringrazio poi Fondazione Conad ETS e Conad Centro Nord che hanno scelto il Centro Sportivo Italiano per realizzare questa bellissima iniziativa».

«Da persona che ha giocato in passato nel CSI, sono ancora più felice di partecipare ad un'iniziativa come questa – ha dichiarato Alberto Cattaneo, vicepresidente della Cooperativa La Popolare e socio del punto vendita Conad Viale Turati – Lo sport educa e aiuta a crescere, e questo è il valore fondamentale di questo progetto che Fondazione Conad ETS ha messo in campo con il Centro Sportivo Italiano».


L’ultimo appuntamento del Torneo Nazionale estivo degli Oratori è in programma venerdì 14 luglio nella città di Ravenna.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2023 alle 13:05 sul giornale del 14 luglio 2023 - 44 letture






qrcode