SEI IN > VIVERE LECCO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Frana, Comazzi e Piazza: "Pronti ad affiancare la Provincia per messa in sicurezza versante"

1' di lettura
54

"Come assessorato al Territorio abbiamo già attivato i contatti con la provincia di Lecco e gli uffici territoriali competenti per la messa in sicurezza del versante attraversato dalla strada provinciale 72, dove venerdì mattina una frana ha provocato il crollo della volta di una galleria e ha gravemente danneggiato il tunnel ferroviario del Fiumelatte.

Restiamo in attesa dei risultati dei sopralluoghi tecnici per valutare gli interventi necessari di ripristino. Siamo pronti ad affiancare la provincia per effettuare i necessari lavori di ripristino del versante interessato dal crollo roccioso".

Lo afferma l'assessore regionale al Territorio e Sistemi Verdi, Gianluca Comazzi.

"Regione Lombardia - aggiunge il sottosegretario regionale con delega ad Autonomia e Rapporti con il Consiglio regionale, Mauro Piazza - è vicino ai sindaci e alle comunità locali colpite dalla frana di questa mattina. Lavoreremo per ridurre i disagi che inevitabilmente interesseranno lavoratori e studenti che quotidianamente utilizzano il trasporto ferroviario e la strada provinciale 72: assi di spostamento principali per chi vive sulla sponda del Lario orientale".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2023 alle 17:57 sul giornale del 20 maggio 2023 - 54 letture






qrcode