comunicato stampa
Welfare, nasce 'Comitato di indirizzo cure primarie'. Dovrà predisporre annualmente linee guida per presa in carico dei cronici

COMITATO DI INDIRIZZO CURE PRIMARIE, I COMPONENTI - Il Comitato è composto da professionisti della medicina territoriale, con comprovata esperienza nel dipartimento di cure primarie e nell'associazionismo dei Medici di Medicina Generale, nel rispetto della rappresentanza territoriale delle varie ATS. È prevista anche la presenza di dirigenti interni alla Direzione Generale Welfare, con funzioni di coordinamento.
Di seguito l'elenco completo dei professionisti sanitari esterni.
Giovanni Gozio, MMG ATS BRESCIA
Ivan Carrara, MMG ATS BERGAMO
Nicola Bastiani, MMG ATS BRESCIA
Alessandro Rubino, MMG ATS PAVIA
Federica Mura, MMG ATS VALPADANA
Davide Fabbrica, MMG ATS BRIANZA
Giovanna Scienza, MMG ATS INSUBRIA
Elisa Paganini, MMG ATS MILANO
Paola Strada, MMG ATS MONTAGNA
Sergio De Giacomi, MMG ATS MONTAGNA
Aurelio Filippini, INFERMIERE ATS INSUBRIA
Barbara Magiacavalli, INFERMIERE ATS PAVIA
Angelo Chiappa, MMG ATS MILANO
Maria Grazia Manfredi, MMG ATS MILANO
Claudio Cogliati, PEDIATRA ATS MILANO
Monica De Angelis, PEDIATRA ATS MILANO
Rinaldo Missaglia, PEDIATRA ATS MILANO
Gaetano Lops, MMG ATS MILANO
Erika Conforti. MMG ATS MILANO
Due i componenti interni alla UO Rete territoriale della DG Welfare: Rosetta Gagliardo e Galdino Cassavia.
PARTECIPAZIONE A TITOLO GRATUITO - La partecipazione nel Comitato è a titolo gratuito e non dà diritto a rimborso delle spese. Nello svolgimento dei compiti assegnati, il Comitato può avvalersi di altri dirigenti o professionisti in relazione a specifici aspetti.
VICEPRESIDENTE: FONDAMENTALE CONTRIBUTO DEI TERRITORI - "Ho sempre ribadito - ha affermato la vicepresidente e assessore al Welfare - quanto sia importante il coinvolgimento delle realtà territoriali nel percorso di potenziamento della sanità lombarda. Il Comitato di indirizzo cure primarie è costituito da rappresentanti della medicina territoriale, oltre che da infermieri di famiglia e comunità, proprio perché occorre raccogliere le istanze di chi opera in prima linea per migliorare il sistema e dare risposte ai cittadini. Soprattutto ai pazienti più fragili, in questo caso quelli affetti da malattie croniche. Voglio ringraziare i membri del Comitato - ha concluso - che svolgeranno questo delicato compito a titolo totalmente gratuito.

SHORT LINK:
https://vivere.me/c6w6
Commenti
